ABOUT


Cratèra è una realtà editoriale che aspira a diventare un’eruzione magmatica di progetti creativi e culturali. Nasce da un’accurata indagine del panorama editoriale legato al campo dell’architettura, del design e della fotografia, con un’attenzione particolare al settore scientifico-accademico. Da questa analisi ne consegue una visione chiara: la necessità di fondare un’impresa in grado di offrire servizi editoriali e prodotti di alta qualità grafica, con contenuti qualificati e selezionati, ma soprattutto capace di seguire e, in alcuni casi, di anticipare la ricerca prima che si configuri nella sua forma finale.

Questa visione diventa missione, la nostra: prendersi cura dei contenuti editoriali e renderli visibili sul mercato attraverso strategie sinergiche sia in ambito di marketing e comunicazione che nella creazione di reti (commerciali e accademiche) a livello nazionale e internazionale.
Il libro è un prodotto culturale che viviamo e vediamo come un progetto integrato: dal testo all’immagine alla sua diffusione.

La contemporanea complessità legata alla sfera dell’editoria e delle rivoluzioni digitali, ci spinge a provare a dare il nostro contributo. Crediamo sia possibile conciliare in un progetto editoriale la cura dei contenuti e la loro rappresentazione grafico/comunicativa, con un sistema di racconto e diffusione aggiornato e sperimentale.

Consapevoli delle difficoltà, della porosità della materia del progetto e della ricerca, quella del cratere è anche l’immagine di un grande “vaso” dove tutto si rimescola per spingersi fuori dalle rigide settorializzazioni delle pubblicazioni scientifiche.

Una realtà editoriale, con aspirazioni magmatiche, può essere un buon punto di partenza?

© CRATÈRA 2024 – Tutti i diritti riservati